Shoutbox

- Il DenarOnline - ShoutBox - Vietato Spammare - I trasgressori saranno bannati -



Moneta Elettronica

In internet anche per una questione di sicurezza delle transazioni online è molto importante utilizzare sistemi di pagamenti online tramite la moneta elettronica.

Quindi per ricevere il pagamento dalle società è necessario crearsi un conto online.

Il conto online è assolutamente gratuito e non ha costi gestioni, in alcuni casi però possono essere applicate delle fee (Tassa) che verrano detratte dall’ importo che si deve ricevere. Ma si tratta di piccoli spiccioli e per la maggior parte delle società non viene applicata.

Oltretutto i conti online possono essere usati anche per depositare soldi e effetuare acquisti online in modo sicuro.

Il denaro presente sui conti può essere trasferito presso il proprio conto o carta di credito prepagata eseguendo le istruzioni presenti sul gestore di moneta elettronica presso cui vi siete iscritti.

Il trasferimento avviene tramite e-mail, quindi l'e-mail con cui ci siamo registrati presso il gestore di moneta elettronica deve essere la stessa con la quale ci siamo registrati presso la società in modo da ricevere i pagamenti sul proprio conto online.

Ecco i principali fornitori di conti online presenti sulla rete:

Paypal: E' sicuramente uno dei più conosciuti tra i gestori di moneta elettronica facente parte del gruppo Ebay.com, il noto sito di aste online ed è anche quello più utilizzato dalle società per il guadagno online. Con Paypal è possibile effettuare e ricevere pagamenti utilizzando l'indirizzo email.

AlertPay: è un altro metodo di pagamento usato nel mondo del guadagno online. Ti permette di essere pagato o di pagare trasferendo denaro tramite la tua e-mail. Per cui, se vuoi essere pagato su Alertpay da un sito PaidTo, dovrai indicare l'indirizzo e-mail con la quale ti sei iscritto a Alertpay.

Moneybookers: E' leader mondiale nelle transazioni online. E' possibile trasferire e ricevere denaro, fare shopping online utilizzando semplicemente l'indirizzo email. Il loro sito in più lingue è semplice ed intuitivo.

Neteller: Altro importante leader nelle transazioni online è neteller. Sono moltissimi gli utenti che utilizzano Neteller per le transazioni. Gli accrediti e gli addebiti avvengono in tempo reale, con l'unica differenza che anzichè utilizzare l'indirizzo email abbiamo dei codici numerici.

E-Gold: Un altro importante gestore di moneta elettronica molto usato sia per acquisti in rete che per ricevere denaro. Utilizzato da molti utenti per ricevere e inviare denaro.

Liberty Reserve: Un altro gestore di moneta elettronica, molto diffuso con lo stesso funzionamento di E-Gold.

Guadagno On Web consiglia di crearsi un conto Paypal perché il più diffuso e sicuro.

Succesivamente se una società richiede esclusivamente un altro metodo di pagamento all’infuori del Paypal si crea un nuovo conto.
(Comunque i più utilizzati rimangono Paypal e AlertPay)